A.N.D.O.S. Onlus - Comitato di Verona - Insieme, per un percorso sereno.
 
Che cos’è l’ANDOS?
 
 
L’ANDOS è un’Associazione di volontariato a livello nazionale; ha attivi circa 60 comitati distribuiti sul territorio. E’ costituita da donne che hanno vissuto l’esperienza del tumore al seno, da medici specialisti in questo settore e da chiunque condivida le sue finalità.
 
Ha lo scopo di favorire la sensibilizzazione personale nei confronti della diagnosi precoce, aiutare le donne che devono affrontare un percorso di guarigione verso il completo recupero.
Soprattutto le donne che hanno vissuto in prima persona questa malattia, hanno la sensibilità di capire e di far capire cosa bisogna fare per superarla.
 
Quindi non sei più sola ad affrontare dubbi, paure e incertezze, ti basta una telefonata e troverai un’amica pronta ad aiutarti e accompagnarti fino alla tua vittoria su una malattia da cui si può guarire, se diagnosticata in tempo.
 
 
Le tue amiche dell’ANDOS lottano per una battaglia civile e sociale e per sostenerti, il più possibile nel tuo disagio, evitando la ghettizzazione e l’isolamento. Le volontarie sono donne, proprio come te, per le quali l’ANDOS prevede una loro formazione periodica.
 
 
Il tumore al seno colpisce ogni anno, in Italia, 40.000 donne. Dal tumore al seno si può guarire nell’80-90% dei casi, se diagnosi e terapie sono condotte in modo adeguato.
 
 
Le donne e i medici dell’ANDOS lavorano assieme per combattere questa malattia.
 
  
Perché entrare a far parte dell’ANDOS:   
 
 
Per trovare aiuto per te stessa (se ne hai bisogno) e per aiutare le altre donne e le generazioni future; per godere di una serie di servizi gratuiti che ti aiuteranno a riprendere una vita assolutamente normale.  
 
 
Richiedi il modulo d’iscrizione alla segreteria del centro ANDOS più vicino, oppure scaricalo da questo link
 
 
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint