ANDOS onlus Comitato Verona - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno
 
Spot Radio
Spot Radio
Diagnosi Precoce
Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.






  
Santa Messa
Domenica 26 marzo 2017 ore 10,30
presso Chiesa di San Lorenzo
Verona - Corso Cavour n.28


*****



Il rinnovo della tessera di iscrizione all’A.N.D.O.S. per l’anno 2017, può essere fatto: 

• in contanti, recandosi presso le sedi Andos di Verona, Colognola ai Colli-Caldiero e Villafranca negli orari prestabiliti; 
• in contanti presso qualsiasi Agenzia del BANCO BPM utilizzando le coordinate Iban dell’Associazione.
La modalità di bonifico per cassa non comporta alcuna commissione bancaria per operazioni effettuate entro il 30 giugno 2017
 • a mezzo bonifico bancario presso qualsiasi Istituto di Credito, utilizzando le seguenti coordinate Iban: 

A.N.D.O.S.  ONLUS   Comitato di Verona  
presso BANCO POPOLARE-Divisione BPV - PIAZZA NOGARA 2 
IBAN  IT 10 D 05034 11750 000000003297 

La quota del tesseramento è di € 25,00 (venticinque/00) 

Si raccomanda a tutte le socie, già iscritte, che il rinnovo deve essere fatto dopo il 1° gennaio 2017 

IMPORTANTE 

Si ricorda alle Socie che scelgono il rinnovo a mezzo bonifico, di indicare obbligatoriamente nella causale, come prima cosa, il numero della tessera seguito da cognome e nome. È un’informazione a noi necessaria al fine di associare correttamente il pagamento (soprattutto quando il versante è persona diversa dalla socia tesserata o quando una socia con un unico bonifico effettua il rinnovo per più persone).

E' necessario altresì che ogni variazione di indirizzo e/o recapito telefonico, venga comunicata tempestivamente inviando un fax al n.045.8041660 o una email a andosverona@tiscali.it  
 

*****


Martedì 4 aprile 2017 ore 20,30
presso Sala Convegni - Hotel Catullo
Verona Est - San Martino Buon Albergo
(uscita supestrada Verona Est)

 
*****


 
Il prossimo mese di aprile 2017 scadrà il mandato dell'attuale Direttivo. Molte di noi sono già arrivate al quinto mandato consecutivo e c'è la necessità di avere nuove disponibilità  a  ricoprire questo incarico perché senza Direttivo l'associazione non può esistere.

Il nostro Statuto, come saprete,  prevede di poter essere elette nel Direttivo per cinque mandati ininterrotti della durata di tre anni ciascuno,  per un totale quindi di quindici anni. E sono proprio da quindici anni che alcune di noi ne fanno parte e quindi in scadenza di mandato.
 
Perché l'associazione cresca, anche con nuove idee e nuove forze, è necessario che tutte ci interroghiamo se possiamo fare qualcosa e dedicare del tempo all'Andos. Chi ha più esperienza aiuterà senza dubbio le nuove leve, ma è importante che queste ci siano.

Questo è l'appello che mi sento di fare ancora una volta, specialmente ora che, con la prossima assemblea generale del 04 aprile 2017, andremo ad eleggere il nuovo Direttivo.
 
Abbiamo interpellato anche la nostra Regione, Ente che approva gli Statuti,  la quale ci ha risposto che in caso di necessità dà la facoltà di ricandidarsi, per un altro mandato triennale, a chi ha già terminato i cinque mandati consecutivi. Questo però non ci esonera a prendere in considerazione quanto sopra scritto, anzi, ci deve far riflettere.


*****


Al fin di mantenere la qualità del servizio che A.N.D.O.S. si propone di dare, e visto l'aumento del numero di nuove socie,  rinnoviamo, ancora una volta, l’appello a tutte voi.
Abbiamo urgente bisogno di volontarie soprattutto per le sedi di Verona e Villafranca.
Diventare volontaria è una cosa semplice e offre l'opportunità di rendere un servizio importante e necessario verso chi si rivolge a noi ed è in cerca di aiuto.
“Volontario” è la persona che mette a disposizione un po' del proprio tempo e delle proprie energie e capacità per gli altri.
Non è necessario possedere doti speciali per diventare volontari, basta un po’ di buona volontà.
Chiediamo la vostra collaborazione e disponibilità anche solo per poche ore la settimana, sia la mattina che il pomeriggio, ma in modo regolare e continuativo.
Il lavoro da svolgere è parecchio (accoglienza, informazione, supporto, tesseramento, presenza per i vari corsi in sede, nei reparti degli ospedali, ecc.), ma se diviso tra più persone, sicuramente acquista maggiore qualità e possiamo meglio soddisfare le esigenze di tutte voi.
 
Per farti decidere vogliamo ricordarti tre semplici frasi:
 
Non puoi dire di aver vissuto veramente se non hai mai fatto qualcosa per qualcuno che non potrà mai ripagarti
 
Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo
 
Nessuna persona è inutile, se allevia il peso di qualcun'altra
 

Contatta Giulia (cell. 348-8857048) o Annamaria (cell. 348-3227312)

*****


E’ disponibile presso l’Andos un servizio, per tutte le donne operate al seno, che intendono avviare la domanda di invalidità, L.104 e disabilità all’Inps.
 La dott.ssa Gabriella Trenchi, medico legale, che da anni ci aiuta nel comprendere bene quali sono i diritti nell’ambito lavorativi (pensione, assegno, benefici legge 104, ecc) e ci consiglia nel percorso della pratica per il riconoscimento di tali diritti, si è resa disponibile anche per l’invio della domanda stessa all’Inps.

 Occorre essere in possesso di: 
 • codice PIN rilasciato dall’Inps  
• certificato del medico di base 
 • documento d’identità 
• permesso di soggiorno nel caso di persone straniere extracomunitarie

 La dott.ssa, alla quale va tutto il nostro grazie per il prezioso aiuto,
riceve su appuntamento telefonando 
in segreteria dell’Andos allo 045-8009334



*****




****


 
 
Tabella riassuntiva della modalità di accesso alle prestazioni dei programmi di screening ed esami senoligici dopo l'entrata in vigore del  DGR 760/15 avvenuta nella nostra Ulss il 14 novembre 2016.         









  
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint